Telaio di base in alluminio su ghiaia

La variante di basamento più semplice

Con il telaio di base in alluminio, disponibile come accessorio, la casetta porta attrezzi può essere posizionata senza fatica sulla ghiaia e fissata al suolo con i picchetti di ancoraggio inclusi nella confezione. Per farlo, è necessario rimuovere circa 10 cm di manto erboso e coprirlo con un telo in tessuto non tessuto per l'edilizia permeabile all'acqua. Bisogna poi riempire lo scavo con ghiaia (granulometria 2-4 mm) e livellare lo strato di ghiaia in modo che sia in piano.

Per l'ancoraggio del telaio di base tramite i picchetti di ancoraggio, tieni conto delle specificità del luogo. Se il terreno non è particolarmente solido, potrebbero essere necessari ulteriori punti di fissaggio.

È possibile creare una pavimentazione funzionale con il pavimento in alluminio disponibile come accessorio. In questo caso consigliamo caldamente di posare dei
pannelli di polistirene estruso (XPS) dello spessore di circa 2-3 cm sotto l'intera superficie del pavimento in alluminio.

Passaggi per la realizzazione

  1. Rimuovere il manto erboso
  2. Riempire con ghiaia
  3. Livellare la ghiaia in modo che sia in piano

Avvertenza: questi suggerimenti per il basamento non sono vincolanti. La realizzazione di un basamento adeguato rimane responsabilità del cliente. Biohort non si assume alcuna responsabilità per danni causati dal fissaggio inadeguato dei prodotti.